Tiziano Mazzone in azione durante una seduta con palla al PalaTrento
Foto Trabalza
Trento, 25 febbraio 2015
Gruppo di nuovo al completo da questa stamattina al PalaTrento. La seconda giornata della settimana di allenamenti che porta alla sfida di domenica in casa della Cucine Lube Banca Marche ha infatti visto tornare a disposizione di Radostin Stoytchev anche lo schiacciatore Tiziano Mazzone e l’opposto Gabriele Nelli, impegnati fra lunedì e martedì a Roma per un mini collegiale azzurro per il progetto denominato “Rio 2016”.
I due gialloblù oggi hanno sostenuto regolarmente le due sedute previste dal programma odierno dopo averne svolte tre nella Capitale agli ordini del Commissario Tecnico Mauro Berruto negli scorsi giorni assieme ad altri tredici giocatori presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. “La fatica non la senti quando fai esperienze così belle ed intense – ha ammesso Gabriele Nelli di rientro dal Lazio - . Io ho la fortuna di aver vissuto anche i collegiali delle precedenti due stagioni del progetto “Rio 2016” ed è una grande soddisfazione vedere come col tempo l’interesse da parte dello staff azzurro nei miei confronti rimanga immutato. Durante le giornate trascorse a Roma c’è stato spazio per tanto gioco sei contro sei ma anche per alcune indicazioni molto precise che Berruto ci ha voluto fornire, ricordandoci che nell’imminente estate azzurra ci saranno tante manifestazioni da disputare e quindi ci servirà davvero l’apporto di tutti”.
“Dopo aver fatto tutta la trafila nelle Nazionali giovanili è davvero molto stimolante arrivare ad essere allenato dal Ct dell’Italia Seniores, seppure solo per un paio di giorni particolari come quelli appena vissuti – ha invece spiegato Tiziano Mazzone, tutt’ora capitano della Nazionale Juniores - . Ho trovato quest’esperienza molto piacevole e divertente, anche perché i giocatori con cui ho preso parte all’appuntamento erano giovani e motivati. Avevamo quindi tutti una grande voglia di ben figurare e le parole che Berruto ci ha detto prima di iniziare a lavorare sono state molto motivanti”.
Giovedì ultima doppia seduta della settimana, poi nei successivi due giorni gli allenamenti saranno solo nel pomeriggio (venerdì) ed in mattinata (sabato).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa